« Indietro

STA – Comunicato stampa

Comunicato stampa della Società Ticinese di artiglieria relativo all’Assemblea Generale Ordinaria tenutasi il 6 dicembre 2014 a Magadino.

Artiglieri in assemblea a Magadino

Lo scorso 6 dicembre presso la base aerea di Magadino si è tenuta l’annuale assemblea generale ordinaria della Società ticinese di artiglieria (STA).
Alla presenza del comandante del gr art 49, ten col SMG Manuel Rigozzi, i soci hanno approvato all’unanimità tutti i punti all’ordine del giorno e riconfermato il Comitato presieduto dal Iten Simone Gianini.
Durante l’assemblea è stata illustrata l’attività annuale che ha in particolare visto la riattazione e il rilancio dell’opera fortificata di Mairano, la sua inclusione nel progetto INTERREG coordinato dall’Ente Regionale di Sviluppo Bellinzonese e Valli, i tradizionali appuntamenti della scampagnata famigliare e della gita eno-gastro-culturale, nel 2014 a Bergamo, e il tiro sociale a Faido in collaborazione con il Circolo Ufficiali di Bellinzona.
L’assemblea è stata preceduta dalla presentazione e visita della base aerea e aeroporto cantonale da parte del comandante col Tiziano Ponti e del direttore dell’aeroporto Davide Pedrioli, nonché dalla tradizionale commemorazione di S. Barbara, Santa patrona degli artiglieri.